CHI SIAMO

IAMREVproject,
dall’inglese “I am Revolution”

è un movimento studentesco rivoluzionario, che ha l’obiettivo di far conoscere la verità ad ogni studente. Il team è composto da professionisti di vari ambiti: esperti di comunicazione, marketing, moda, educatori e psicologi.

Rivoluzione? In che senso?

La rivoluzione è un “mutamento improvviso e profondo che comporta la rottura di un modello precedente e il sorgere di un nuovo modello. La rivoluzione può essere anche definita come un cambiamento irreversibile dal quale non si può tornare indietro”.

Sì, lo sappiamo. Il termine “rivoluzione” può sembrare molto forte. Ma noi crediamo che sia quello di cui abbiamo bisogno, proprio oggi. Basti pensare che solo nel 2017:

il suicidio è stata la seconda causa di morta tra gli adolescenti
50%
il 65% degli adolescenti ha abusato di alcol
65%
il 33% degli studenti italiani ha provato almeno una sostanza illegale
33%
2 adolescenti su 10 sono autolesionisti
20%
3 preadolescenti su 10 sono vittime di bullismo
30%
il 46% ha pensato almeno una volta al suicidio
46%
1 adolescente su 2 si è sentito triste e depresso molto di frequente
50%

Ok, e con “verità” cosa intendete?

In un mondo dove i ragazzi sono presi di mira da tantissime bugie distruttive (“Tu non vali”, “Non sei abbastanza”), crediamo che ogni studente debba invece sapere di essere stato creato per la grandezza e per realizzare cose sorprendenti, prima di tutto in sé stesso e poi in quello che lo circonda: famiglia, scuola, società.

Per questo li sfidiamo a diventare consapevoli delle proprie capacità e del proprio potenziale, vivendo senza paura e credendo in se stessi e nei propri sogni per vivere una vita degna di essere vissuta.

Questa per noi è una vera e propria missione che prende ispirazione dai valori cristiani, spesso considerati superati (Come può il perdono essere antico? O l’amore per se stesso?) ma che ancora oggi possono fare la differenza.

0
IN BUSINESS
0
TEAM MEMBERS
0
ACTIVE USERS
0
CUPS OF COFFEE

E come portate la “rivoluzione”?

Organizzando assemblee in ogni scuola, lanciando missioni periodiche per tutti gli studenti e producendo contenuti dedicati ai ragazzi e distribuendoli sui propri social.

Vuoi collaborare con noi?

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt