Scommetti sulla tua grandezza, non sulla goliardia.

Ti è mai capitato di scommettere su qualcosa? Se sì o se anche hai solo immaginato di farlo, saprai che si scommette quando si è convinti di vincere o almeno quando la posta in gioco ne vale la pena.

La scommessa è un’arma a doppio taglio: perdi tutto o vinci tutto. Certo è che devi calcolare bene l’eventuale perdita, se non vuoi rimanerci davvero fregato.

Insomma ragazzi, avrete sicuramente sentito parlare della scommessa più discussa delle ultime ore: un noto calciatore (dai, diciamolo, Super Mario Balotelli..super?) ha proposto al gestore di un bar di Mergellina (Napoli), di buttarsi giù dal molo con lo scooter per 2000 euro.

Oltre all’eventuale denuncia che il calciatore si è procurato e, a cui risponderebbe sicuramente con ben più che la somma consegnata in mano al ragazzo, il video pubblicato sui Social sfoggia l’accaduto come una semplice goliardata, come qualcosa fatto così, tanto per ridere.

Tutto questo per pubblicare una “goliardata” da milioni di likes? O per soldi?

Sicuramente i due piatti della bilancia non sono paragonabili. Come è possibile anche solo pensare di rischiare la vita per un gioco o per soldi!?!

Non so come la pensate voi ma per me non sono delle goliardate, la fama che si guadagna per esse o la posta in gioco che potreste vincere, a rendere la vita adrenalinica o entusiasmante. Tutto questo di certo non merita il rischio della tua vita o semplicemente la tua reputazione!

Troppe volte sminuiamo il valore della nostra vita per dimostrare agli altri di essere un vincente. Non è agli altri che devi dimostrarlo, ma a te stesso. E sai come? Non auto convincendoti, ma credendoci davvero, altrimenti non cambierà nulla. Prendi consapevolezza di chi sei. Solo così potrai apprezzarti, darti vero valore e non svenderti per nessun prezzo.

“Non è importante come colpisci, l’importante è come sai resistere ai colpi, come incassi, e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti”. Rocky Balboa ha parlato così a suo figlio quando quest’ultimo non riusciva a credere in sé stesso e si è lasciato scoraggiare e abbattere da quello che gli altri dicevano su di lui.

Tutto parte dalla concezione che hai di te stesso. Finché non avrai fiducia in te stesso la tua non sarà vita. A quel punto, non potrai più paragonarti a niente, non ci sarà più scommessa che tenga testa al valore che tu sai di avere, a ciò che tu sai di essere. Solo così sarai un vincente.

Se c’è proprio una scommessa che devi accettare, è quella di vivere la tua vita al massimo tirando fuori tutta la grandezza con la quale sei stato creato. Concordi?

 

Olimpia

Redazione IAMREV

Post recenti

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt