La tua vita come una hit

Avete presente le hit estive? Quelle canzoni che inevitabilmente conosciamo e canticchiamo tutti? Con quel ritornello così orecchiabile che ce le portiamo dietro per una estate intera? Ecco, quando si parla di hit, si parla di musica. Ma oggi voglio farti una domanda: qual è la hit della tua vita? E ti propongo una sfida: hai mai pensato di essere proprio tu la hit di qualcun altro?
Se pensiamo al panorama musicale quasi tutti si sforzano di tirare fuori il tormentone perfetto, quello che accompagna le serate estive, ma non tutti ci riescono; può sembrare una cosa semplice mettere insieme qualche frase con una bella base movimentata, ma non è così. In pochi arrivati alla fine della corsa avranno il privilegio di sentire i propri versi sulla bocca di tutti.

Allo stesso modo essere il “tormentone” di qualcun altro non è affatto facile, serve distinguersi da chiunque altro, vuol dire essere la voce fuori dal coro, quella che fa voltare tutti per chiedersi cosa stia accadendo, insomma occorre essere rivoluzionari.
Oggi si pensa che per vivere una vita controcorrente sia necessario sbilanciarsi oltre la linea di confine e lasciarsi andare a qualsiasi tipo di eccesso, ma tu con la tua vita puoi essere un po’ come la hit estiva del momento, mostrando che è possibile vivere una vita STRAORDINARIA anche senza rompere le regole o abbandonarsi ad una vita sregolata, puoi essere il ritornello nelle cuffie della tua generazione se sei disposto ad andare controvento, in un mondo in cui tutti cercano di vivere da veri “alternativi”, tu puoi mostrare che non serve molto per esserlo davvero.
E ti vorrei consigliare tre punti da cui partire:

Rompi gli schemi della moda e inizia ad indossare ciò che ti piace e che più ti rappresenta e non ciò che va al momento, distinguiti: la moda passa, tu no!

Dai pieno sfogo a quello che hai dentro; sono sicura che dentro di te c’è un mondo fantastico ,non lo tenere solo per te. Se sai cantare, ballare dipingere o altro è giunto il momento di aprirsi perché quello può essere il modo per mostrare al mondo chi sei davvero.

Via al contagio: mostra le tue sfumature, non ti nascondere, fai gesti e usa parole che la gente non è più abituata a sentire e sono sicura che chi ti circonda non ne rimarrà indifferente!

Un’altra cosa, mentre ti impegni a diventare “il brano più scopiazzato da tutti”, scegli un tormentone che sia in grado di impattare la tua vita e non lasciare che la tua hit sia solo il ricordo di un’estate destinato a finire nel dimenticatoio. Scegli un motto, un sogno o magari l’esempio di una persona a te cara, ed ogni tanto indossa le tue cuffiette e “riascolta quel pezzo” così da non dimenticare chi sei, dove stai andando,o meglio ancora dove vuoi arrivare…fa si che quel sogno, progetto o aspirazione abbiano ogni giorno quel gusto fresco che ti lascia la tua hit preferita, e quella voglia pazza di ballarci su fino al mattino!

Kerolan

Post suggeriti

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt