Dalle difficoltà alle opportunità: non vivere in modalità lockdown!

E se..? e se..?

Quante volte abbiamo combattuto contro questa domanda che il 2020 ha portato con sé? Non so se iniziare, e se la situazione peggiorasse?”, “non so se vale la pena continuare, e se si bloccasse tutto?”, “e se la scuola dovesse chiudere, come faremo con i laboratori?”.

È vero, non stiamo vivendo un periodo molto stabile e forse proprio per questo ogni decisione risulta più difficile, ogni programma risulta quasi inutile e ogni progetto sembra possa svanire da un momento all’altro, ma se stai leggendo questo articolo forse sei nel posto giusto per essere incoraggiato a non mollare. Per questo, fermati un attimo, staccati dalle tue emozioni e cerca l’opportunità nelle circostanze avverse.

Esatto! Spesso le circostanze vogliono farci credere che siano loro a comandare la nostra direzione, le nostre decisioni, il nostro umore e la nostra agenda del giorno. Ma non è così: per quanto le nostre circostanze siano difficili – e addirittura dolorose – possono risultare una grande opportunità di crescita personale e di cambiamento. Nel libro più letto nel mondo, ci sono tante storie in cui le circostanze inizialmente sembravano essere distruttive, ma con un cambio di prospettiva si sono rivelate delle opportunità decisive per la crescita personale.

Molto spesso ci soffermiamo su cosa stiamo affrontando, anziché sul come lo stiamo affrontando. Oggi voglio ricordarti questo: il come può essere così determinante da poter distruggere la tua circostanza avversa. Quindi comincia a investire su te stesso, studia, leggi, crea, sii una persona intraprendente, coraggiosa, determinata, perseverante e soprattutto sognatrice: non permettere che le circostanze attorno a te spengano i doni e i sogni che ci sono dentro di te.

Beatrice

Post suggeriti

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt