Natale in Love: non mettere in saldo le feste!
Ogni anno, l’atmosfera del Natale risveglia in noi la gioia e la spensieratezza, ricordandoci dei valori fondamentali che tante volte diamo per scontati, come l’amore e l’affetto. Quando pensiamo all’amore ci vengono subito in mente cioccolatini, fiori, film romantici e frasi sdolcinate; ma è molto più di questo!
L’amore è paziente. Non è sempre facile avere a che fare con le persone che amiamo, con i loro caratteri, idee, difetti e sentimenti, ma l’amore è ciò che ci spinge ad andare oltre. Quest’anno così particolare, fermandoci e costringendoci a passare molto tempo con la nostra famiglia, ci ha insegnato a conoscerla davvero e a capire quanto questa sia importante. Infatti, anche se molte volte la trascuriamo a causa dei nostri mille impegni, in un modo o nell’altro, ci sarà sempre.
L’amore è ciò che accende la parte migliore di noi: buona, umile e semplice. Quella parte che desidera sempre il bene e ci spinge a prenderci cura degli altri, ad apprezzare quello che abbiamo, partendo da noi stessi, e ad essere rispettosi. Anche se spesso sottovalutate, queste sono qualità che restano impresse, perché uno stile di vita che comincia dall’amore lascia il segno!
L’amore è quella forza che sposta l’attenzione da noi stessi all’altro. Approfitta di questo momento: scrivi un messaggio ai tuoi compagni per sapere come stanno, facendoli sentire importanti, incoraggiali a non mollare e a dare il meglio di loro stessi. Dimostra affetto con atti pratici, semplici, che vengono dal cuore e dai te stesso al 100%. Comincia regalando il tuo tempo, la tua disponibilità e parole gentili.
L’amore è ciò che ci spinge a essere giusti e sinceri, a mostrarci per chi siamo senza timore; ci fa capire l’importanza e la bellezza della verità, perché possiamo contagiare anche chi ci sta intorno. Sarà proprio l’onestà a generare fiducia e a fare in modo che possiamo avere accesso al cuore dei nostri amici, per poter prestare loro i nostri occhi e fargli vedere la grandezza per cui sono stati creati.
Uno degli errori più grandi che facciamo è quello di credere che sia un sentimento ma, in ogni sua forma e sfumatura, l’amore è una scelta. Nel mio libro preferito c’è scritto che l’amore soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa e non verrà mai meno. Quindi, puoi scegliere di pensare che le feste di quest’anno non saranno come le altre, che non hai realizzato tutti i propositi che ti eri prefissato per il 2020, che questo momento non passerà mai…oppure puoi lasciare che l’amore scacci via la paura e sia la chiave che ti permetterà di vincere! E, anche quando il Natale sarà passato e ci saranno i saldi, tu non mettere in saldo il tuo amore e non risparmiare l’affetto.
Anastasia