Natale sta arrivando: ecco qualche consiglio per i tuoi regali!

Quell’atmosfera calda di quando arrivi a casa stanco da tutto quello che hai fatto durante la giornata, il caminetto acceso, le luci che invadono il salotto, il profumo della cena pronta, l’albero con tantissime buste e confezioni sotto…è Natale! E mentre quasi tutti hanno già comprato i regali per i propri amici e parenti, tu ti stai chiedendo: “che tipo di regalo posso fare quest’anno”? E forse starai anche pensando cosa o come festeggiare in questo periodo molto particolare. Ecco alcuni punti che ti possono aiutare:

– E’ vero, forse il 24 dicembre non parteciperai ad un cenone con tantissime persone e questo ti potrebbe far venire nostalgia: chi non ce l’ha. Ma non è il momento di abbattersi, puoi trovare il buono pure lì dove sembra non esserci! Anche se sarai in compagnia solo della tua famiglia, pensa a cosa rappresentano quelle persone per te. Spesso quando siamo circondati da tanti amici è bello perché ci divertiamo di più, ma raramente ci fermiamo a pensare al valore di quelle amicizie o della nostra famiglia. Questo è il momento giusto per valorizzare ancora di più chi ci sta accanto, per amare, ascoltare ed essere un buon amico, fratello, figlio.

– Ad ogni modo, il pensiero che a volte ci terrorizza di più è: “e ora cosa regalo?” E potrei fare una lista lunga dei regali che nessuno vorrebbe ricevere: un bagnoschiuma, una sciarpa, un asciugamano, un…? Aggiungi quello che vuoi nei puntini! Non ti voglio incoraggiare a non fare un regalo, anzi: scegli bene cosa regalare, ce lo ricorda anche il protagonista per eccellenza del Natale: “Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te”. Perciò inizia tu a fare dei bei regali e a stupire i tuoi amici!

– Ma per rendere speciale questo Natale hai mai pensato che il vero regalo potresti essere tu? Spesso siamo in attesa di quello che c’è sotto l’albero, quando in realtà noi possiamo essere molto più di un semplice regalo. Le persone attorno a noi non hanno bisogno di un phon nuovo, o di un cappellino a forma di renna…hanno bisogno di te! Quello che tutti ci aspettiamo dagli altri è affetto, qualcuno che ci ascolti, che entri in empatia con noi, che ci da dei buoni consigli, e che sia un buon amico. Inizia ad essere tu quel tipo di persona, scoprirai che è esattamente quello che ci vuole per rendere questo Natale unico!

Andrea

Post suggeriti

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt