Una vita no-filter

Vi capita mai di guardarvi attorno e notare quanto ciò che ci circonda sia fastidiosamente perfetto? Mi spiego meglio, basta passare pochi minuti sui social per imbatterci in fisici perfetti e vite da urlo: Instagram per esempio, ci offre una varietà infinita di filtri con cui è facile camuffare il nostro aspetto ed in pochi secondi tutti noi appaiamo magicamente bellissimi. Ovviamente non c’è nulla di male nell’abbellire una foto o falsarne un’altra per migliorarci un po’, basta che non si arrivi al non saper più distinguere il reale dal virtuale. A volte preferiamo avvalerci di filtri o ritocchi anziché accettarci per ciò che siamo, preferiamo non postare quella foto che ci piace tanto ma che mostra quel piccolo difetto perché altrimenti ciò che gli altri vedranno di noi non è abbastanza perfetto. Tutto questo non ha a che fare solo con il nostro aspetto fisico ma va ben oltre, finiamo per invidiare la vita di altri apparentemente impeccabili e smettiamo di apprezzare la nostra, finiamo per nasconderci perché paragonati ad altri non ci piacciamo abbastanza e va a finire che i filtri li mettiamo anche alla nostra identità.

Forse la nostra vera necessità è accettare noi stessi per ciò che siamo, magari imperfetti ma belli perché veri, forse è tempo di tornare alle cose allo “stato puro”.
Adesso fermati un attimo, va davanti ad uno specchio e guarda ciò che hai di fronte, anzi, fai di più, guarda ciò che hai dentro e fa un dono a te stesso: riconosci quanto vali e quanto sei unico per il semplice fatto di essere esattamente chi sei…si possono fare copie di qualsiasi cosa, ma NON DI TE!

In mezzo a tanta “ipocrisia” ciò che le altre persone hanno voglia di vedere guardandoti non è la perfezione, ma solo un po’ di sincerità. Non avere paura nel mostrarti completamente no filter, perché fa più presa una persona felice di farsi vedere per quello che è piuttosto di una che ha bisogno di mille espedienti per amarsi un pochino: amati con il trucco e senza trucco, amati con gli addominali e amati ancora di più senza, sii il primo seguace di te stesso, amati e ama sopra ad ogni cosa la tua vita, curati di lei come la cosa più preziosa che possiedi.
Non occorre essere dei mega influencer o pieni di like per vivere una vita felice ma basta essere ogni giorno la versione migliore di noi stessi vivendo a pieno ogni singolo attimo e non dietro uno schermo!!!

Kerolan

Post suggeriti

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt