“Rosso” non solo a Natale

Ciao rivoluzionari.. .buon natale! E sì oggi parleremo di questa data incredibilmente importante e colorata di rosso! Bene, cosa vi ricorda questa data? Mangiate infinite, pranzi di famiglia, dolci, torroni, giochi da tavolo? O magari discussioni su politica, propositi per il nuovo anno, ricordi delle feste passate, tante risate?

Eppure spesso si dimentica il vero motivo per cui in questo giorno buona parte del mondo festeggia. Molti anni fa è nata una persona che ha rivoluzionato l’intera storia. Avete mai sentito la frase “ama il tuo prossimo come te stesso”? Proprio lui è l’artefice di quest’idea  stravagante e durante la sua vita ha fatto esattamente questo: ha amato a tal punto da sacrificare la sua vita per rendere la mia e la tua super straordinaria.

Sempre lui, in quei discorsi folli che condivideva, ha detto “c’è più gioia nel dare che nel ricevere”! Dai, dai, dai e non preoccuparti di quello che ricevi, perché la vera gioia è nel dare, senza riserve, agli altri quello che tu vorresti ricevere. A Natale succede questo (o almeno dovrebbe succedere). Diamo noi stessi condividendo il tempo con la famiglia, amiamo senza riserve pensando di comprare regalini che possano far piacere e far gioire gli altri. Eppure questo rivoluzionario parlava di OGNI GIORNO, FAI QUESTO SEMPRE! La sua nascita ha spaccato la storia in due, le sue sono delle parole specifiche e dirette che scuotono i cuori e le coscienze anche a distanza di moltissimi anni. La sua vita ha testimoniato di cose che MAI nessuno né prima, né durante e né dopo di lui ha fatto: amare incondizionatamente donandosi.

Oggi è tua la sfida! Prova a vivere ogni giorno come se vivessi tutti giorni il Natale, prova a rivoluzionare la tua vita, successivamente la tua famiglia e tutto quello che ti circonda. Come? Come fece il più grande rivoluzionario della storia: compi gesti d’amore inaspettati. Scardina il sistema con parole gentili, senza rispondere alle accuse, pensando a chi soffre ed essendo presente nella vita di chi ami. Il risultato? Una vita rivoluzionaria che rivoluzionerà il tuo presente! Prendi esempio dal più grande leader che la storia abbia mai incontrato e segui le sue orme…. E ricorda Merry Christmas non solo a Natale (clicca e guarda il video)!

Ramona

Redazione IAMREVproject

 

Post suggeriti

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt