Oggi è il …?

Quante volte durante le vacanze ti sei chiesto “Ma che giorno è oggi? Ah mercoledì? Non è giovedì?”. Eh sì: quando è estate e c’è il profumo di vacanza nell’aria, il tempo vola!

Come stanno andando le tue giornate, rivoluzionario? O meglio, come stai riempiendo le tue giornate?

A volte, quando si è in vacanza, tutto rallenta, tutto sfugge.. si può arrivare ad essere spiaccicati sul divano di casa, annoiati, con la sensazione di sciogliersi come un ghiacciolo al sole mentre si guardano programmi tv che non ci dicono niente, mandando smile senza veri sorrisi su whatsapp.

Ma poi..ecco..una parola ci torna alla mente: rivoluzione. I AM REV. IO sono RIVOLUZIONE.

Ma si può essere rivoluzione anche quando si è in vacanza?

Ebbene..sì! Perché Dio non è in vacanza!

Le preghiere per i tuoi compagni di classe, di università, per la tua famiglia, per i tuoi amici..non si possono stoppare fino a settembre! Il corpo può essere in vacanza, l’anima può chiedere relax..ma lo spirito..lo spirito no! Lui vuole continuare ad imparare, a conoscere, a fare, a condividere la nostra gioia, la nostra salvezza, la nostra luce, la nostra vita!

Quando si è in vacanza, la condivisione è ancora più bella. Le chiacchiere hanno più tempo, le menti sono meno impegnate. Sotto il sole, il cuore si scalda. Con un gelato in mano, la mente diventa più fresca e leggera. L’estate è un periodo speciale per tutti: tutti cercano una nuova luce che illumini più del sole di mezzogiorno, tutti cercano un cambiamento, qualcosa di wooow, ma davvero woooow da raccontare a settembre. “Tu non sai cosa mi è successo quest’estate!”: così dovrebbe chiamarsi il mese di settembre.

E se questo avvenimento woow fosse un cambiamento radicale di come vediamo noi stessi e la nostra vita? Se fosse la scoperta di un’amicizia inaspettata, di una condivisione che lascia una speranza, di qualcosa che è cambiato per sempre nel nostro cuore? E se questa esperienza woow fosse doppia: un avvenimento che è successo a me – in cui io sono il destinatario – e l’altro che racconta cosa io ho donato ad un’altra persona?

Ma aspetta, perché fermarsi a due avvenimenti wow, se luglio deve ancora finire e agosto ha 31 giorni? E se ogni giorno avesse qualcosa da raccontare?

In vacanza forse abbiamo il tempo di accorgerci che i giorni trascorrono velocemente, che il tempo è prezioso, che ciò che diamo o ciò che riceviamo in quel singolo giorno potrebbe essere come un’onda verso la riva: per surfare sulla cresta bisogna prenderla in quel preciso istante, se no poi passa. E magari l’onda successiva è insipida, noiosa, o magari è troppo grande per affrontarla senza l’allenamento dell’onda precedente.

Non permettere che il tempo ti scivoli dalle mani, ogni giorno è prezioso. In ogni giorno puoi conquistare una parte di te stesso, puoi ricevere, puoi dare. Ogni giorno è un’occasione.

Bea

Redazione IAMREV

Post suggeriti

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt