Ultima assemblea del 2018: che anno fantastico!
“Non mi sentivo così da anni”… parole dette con occhi lucidi da una studentessa, “non so come avete fatto ad indovinare la mia situazione familiare…”; ed è con commenti di questo tipo, risate, ringraziamenti e lacrime che si conclude l’ultima assemblea del 2018 che abbiamo fatto questa mattina al IPSSS Edmondo De Amicis di Roma, durante l’autogestione (studenti chiamateci quando avete le autogestioni!).
Andiamo via soddisfatti, ben ripagati da tutto questo perché le cose fatte con passione, hanno sempre il valore dell’infinito.
C’è chi rientra nelle classi, chi di noi riprendere il treno per Milano, chi resta lì a commentare con i docenti, chi abbraccia gli studenti commossi, chi continua a regalare braccialetti e adesivi agli alunni per ricordare loro che sono stati creati per la grandezza!
I commenti dei ragazzi poi, continuano sui social, sulle nostre pagine e sui loro profili. Ci ringraziano di tutto, ma la verità è che oggi anche noi ringraziamo loro: perché crediamo che gli studenti sono il motore del mondo e noi amiamo innescare la miccia e mettere un po’ di carburante!
È stato un onore farlo anche questa volta. Si va a casa felici perché da gennaio gireremo ancora e ancora scuole in tutta Italia; lo faremo per impedire che buttino la loro vita nel gabinetto e perché comprendano cosa c’è davvero dentro ognuno di loro (e se ancora non lo sai ascolta questa canzone Per la grandezza).
Allora che dire: Buon Rev-Natale e Buon Rev-anno!
Fiorella
Educatrice del Team IAMREV Roma